• Questo sito contiene cookies. Leggi l'informativa sulla privacy.

LA NOSTRA OFFICINA

RDS è dotata di una moderna officina equipaggiata con cinque centri di fresatura e tre banchi di lavoro, più un ampio assortimento di altri macchinari.

Situata fra gli uffici dell’area tecnica, il reparto di pressofusione ed il reparto termoplastici, l’officina meccanica RDS è il centro operativo della azienda. Con un portfolio di più di tremila attrezzature realizzate siamo certi che essa abbia ciò che serve a soddisfare le vostre più spinte esigenze.

I GIUSTI STRUMENTI

L’officina di RDS è in grado di realizzare richieste complicate con efficienza ed esperienza. Il parco macchine di cui dispone comprende complessivamente cinque centri di fresatura interamente CNC e collegate direttamente con i progettisti CAM dell’Area Tecnica, due macchine per elettroerosione CNC anch’esse, una macchina di rettifica, un tornio CNC ed uno manuale, una fresa ed un trapano a colonna manuali. A queste si aggiunge una sabbiatrice, una pulitrice ed altri macchinari di supporto.

Situati al centro della officina si trovano i banchi di lavoro dei nostri manutentori. Con 3 postazioni fortemente equipaggiate e gestite dai più esperti manutentori sul mercato del lavoro, siamo in grado di preparare all’assemblaggio in breve tempo anche gli stampi più complicati e di riportarli rapidamente in operatività a seguito di rotture e manutenzioni.

Sotto il costante presidio della area tecnica e guidata dalla esperienza degli uomini che la compongono, l’officina meccanica ha fatto dei concetti di affidabilitàvelocitàsuccesso la sua raison d’être.

CAD Design

L’area tecnica entra in azione, definisce i processi e le attrezzature necessarie a realizzare il vostro articolo e le progetta.

Sviluppo CAM

Un progettista CAM trasforma il modello CAD in un percorso macchina e progetta eventuali elettrodi.

Lavorazione

Le attrezzature vengono lavorate di fresa ed elettroerose dove necessario.

Aggiustaggio e assemblaggio

Un aggiustatore esperto aggiusta lo stampo con piccole limature e lucidature al fine di assemblare al meglio le vostre attrezzature e garantirne il corretto funzionamento.

Prova Stampo e Approvazione

Vengono eseguite le campionature, analizzate e vengono rielaborati gli stampi fino all’approvazione del cliente.

Inizio Produzione

L’attrezzatura passa di competenza agli altri reparti produttivi e può iniziare la produzione vera e propria.

UN ASSET STRATEGICO

Situata strategicamente fra la fonderia, il reparto plastica e gli uffici dell’area tecnica, l’officina meccanica è nella posizione migliore per recepire rapidamente le richieste di manutenzione dei due reparti e gli input di nuove produzioni.

0

ATTREZZATURE A MAGAZZINO

Il magazzino attrezzature ha in stoccaggio oltre 400 attrezzature di stampaggio le cui posizioni sono tracciate oculatamente nei nostri sistemi informatici. Uno stampo può essere sul banco di aggiustaggio in meno di dieci minuti dal momento in cui viene smontato da una macchina o estratto dal magazzino.

L’officina interna è qualcosa di ancora spesso assente nelle fonderie italiane. In RDS essa è una risorsa essenziale che permette di abbattere i lead time e guadagnare moltissimo in efficienza e puntualità.