• Questo sito contiene cookies. Leggi l'informativa sulla privacy.

LA NOSTRA FONDERIA

Se l’area tecnica è il motore di RDS, certo la fonderia rappresenta le ruote motrici dell’azienda. Equipaggiate con nove presse dalle 225 alle 800 tonnellate, le nostre isole di lavoro sono completamente automatizzate con moderni robot e dotate di dedicati forni d’attesa.

Trasformiamo il materiale con quattro forni fusori, una stazione di degasaggio ed un forno di invecchiamento. L’arrivo delle nuove macchine GreenPower è testimonianza del costante impegno della nostra fonderia verso una produzione efficace, sicura ed ecosostenibile.

CREARE SODDISFAZIONE

Non è facile realizzare un grande prodotto e ancora più difficile è realizzarlo in tempi brevi ed in efficienza: Fare cose difficili è ciò per cui siamo qui.

La fonderia RDS gestisce decine di produzioni ogni mese su decine di stampi e leghe diverse. L’esperta gestione dei nostri forni fusori ci permette di alternare 46000, 46100, 47100, Silafont, L91, Mg83 e altre leghe di alluminio per soddisfare le esigenze tecniche e funzionali dei nostri clienti.

Prima di ogni produzione le attrezzature vengono pulite con una pulitrice industriale e una dedicata sabbiatrice al corindone, per essere infine assemblate e aggiustate dalle mani sapienti dei nostri tecnici. I tempi di attrezzaggio ed avviamento sono strettamente monitorati e ridotti per garantirci la massima efficienza – ed i migliori prezzi.

Le nostre leghe sono degasate e mantenute alla corretta temperatura in appositi forni d’attesa, fino all’iniezione nello stampo, garantendo la migliore qualità superficiale e bassissime porosità e permettendoci di rispettare strettissime tolleranze dimensionali.

Creare soddisfazione sotto forma di manufatti a regola d’arte è la missione della nostra fonderia: forza, efficenza e precisione sono le nostre parole chiave.

  • EN AB 46100
  • EN AB 47100
  • Altro Alluminio
  • Ottone
  • Zama

ANDARE OLTRE

La nostra fonderia è solo l’inizio. Tramite una fitta rete di partner in molteplici aree del mondo della manifattura RDS è in grado di fornire non solo manufatti in alluminio ma anche ottone e zama e di lavorarli per soddisfare qualsiasi esigenza meccanica.

Possiamo fare direttamente invecchiature e lavorazioni ad alta produttività in transfer: i nostri partner sopperiscono invece temprature, lavorazioni meccaniche, trattamenti superficiali quali sabbiatura, burattatura, lucidatura, brillantatura, verniciatura e impregnazione, cataforesi.

Qualunque cosa abbiate in mente non dovete fare altro che farcelo sapere: Al resto pensiamo noi.